Bellavista Franciacorta

New Air on Wine. Questa è la frase che abbiamo scelto per esprimere l’idea colorata che racconta i nostri Franciacorta.
Un’Aria Nuova perché l’energia di Bellavista è un pensiero vitale che da sempre ci accompagna rendendo possibile il realizzarsi di tanti sogni. A distanza di quasi 40 anni dalla nascita della nostra cantina, abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare il linguaggio della nostra immagine avendo particolare attenzione che questo cambiamento prendesse ispirazione e sostanza dal pensiero enologico e vitivinicolo che contraddistingue lo stile aziendale

Un risultato che si concretizza nella gioia di un brindisi, nella perfetta armonia del gusto, nella profondità e nell’ampiezza della sua espressione.
Natura, purezza e verità. Coraggio, volontà e perseveranza nel trovare nuove strade e nuovi percorsi. Fiducia nell’uomo e nelle sue potenzialità. Responsabilità verso il futuro per garantire continuità attraverso le generazioni. Questa è l’essenza di Bellavista e questo è lo spirito libero che si diffonde attraverso la nuova immagine, ricca di gioia, energia e colore, così come la natura e così come le bollicine che riempiono di luce i nostri bicchieri. Per diffondere nell’aria lo spirito che da sempre nutre i nostri sogni.

Le immagini sono state realizzate attraverso l’utilizzo di tecniche artigianali nelle quali ci riconosciamo per cultura di impresa e per tradizione italiana. Le ha realizzate per noi un’agenzia creativa specializzata in progetti che mettono in dialogo il mondo dell’arte con il mondo di valori di aziende che da sempre si contraddistinguono per l’eccellenza dei loro prodotti.
A voi il primo brindisi con Bellavista Alma Cuvée, il Franciacorta al quale riconosciamo il compito di rappresentare, in qualità e tipologia, l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico della nostra cantina.

Tutto quello che ho fatto è stato per obbedire a un’innata energia, ad un’intima convinzione, ad una passione. Ho sempre saputo che avrei vissuto pienamente solo se avessi accontentato il cervello con le mani. Se avessi dato spazio espressivo ad entrambi, plasmando e trasformando la materia come uno scultore. E solo se avessi cercato sentieri nuovi, inesplorati, percorrendoli con passo spedito e sicuro.

Noi siamo pura energia e la fonte di questa energia sono i nostri sogni. Nella mia vita, essi vengono sempre prima del progetto. Se il sogno è abbastanza grande, ci sarà abbastanza energia, e se ci sarà energia seguiranno anche le idee, gli uomini giusti per farle funzionare, la progettualità, la competenza, e infine le necessarie questioni materiali.

Ho sognato Bellavista mentre immaginavo la mia terra, la Franciacorta, trasformata da un prodotto, il vino, e da esso resa ancora più bella, più ordinata. Solo la vigna è capace di disegnare il paesaggio e di trasformare l’ordine in bellezza. Se nella vigna non c’è ordine, il vino non sarà mai buono e quanto più sarà curata la vigna, tanto più sarà superiore la fattura del vino.

Ho poi immaginato e desiderato di condividere la pace laboriosa della terra con la mia famiglia, con gli amici. E il vino ha compiuto questa magia perché da un brindisi innalzato all’altro capo del mondo possono nascere tante conoscenze, e molto spesso queste conoscenze si trasformano in amicizie, in legami che durano tutta la vita. Se un sogno è già la metà di una realtà, l’altra metà non è realizzabile se non hai vicino a te gente valida ed una famiglia che ti tiene sempre giovane.

Il senso più profondo di Bellavista è questo: vivere e lavorare nella bellezza e trasformare questa bellezza in un prodotto che è frutto di scienza e arte ed è generosa bevanda, ma, ancora prima di ciò, è piacere da condividere con gli amici. Essere infine artigiani del bello e del buono. Evviva!

In Bellavista tutto è stato progettato e realizzato in funzione di un pensiero viticolo ed enologico molto chiaro.

In questa intenzione, si sono riconosciuti uomini che hanno scelto di abbracciare una filosofia senza pregiudizi e senza compromessi. Con calma e con lungimiranza, hanno preso in mano la propria vita armonizzandola con il proprio lavoro.

Hanno creduto in un sogno e lo hanno nutrito con la forza di volontà per realizzare un Franciacorta di sorprendente personalità e carattere, contraddistinto da grazia e leggerezza, energia e velocità. Leale come una stretta di mano, ma così audace da rompere i pregiudizi del resto del mondo. Per poter vivere nel tempo, testimoniando con la sua unicità lo stile italiano. La cultura, attraverso il ripetersi coerente dei gesti e delle convinzioni, può avere il privilegio, nel susseguirsi delle generazioni, di diventare tradizione. Nel panorama internazionale dell’effervescenza di qualità, noi siamo troppo piccoli per essere come tutti i produttori del mondo. Resta la soluzione di essere differenti. E in Bellavista siamo stati differenti da sempre, scegliendo non le cose che piacciono, ma quelle che restano.
Coltiviamo il tempo dell’attesa, in ogni singolo gesto ed in ogni singolo pensiero.

Non precipitiamo il tempo delle lente fioriture e delle lente maturazioni. Le ricerchiamo, al contrario, attraverso un tipo di coltivazione ancestrale che rispetta i ritmi della natura e non cerca di ingannarla con il linguaggio degli iper-tecnicismi. Proseguiamo sulla nostra strada, con determinazione e con pazienza, secondo tempi immutati e naturali, preferendo l’esperienza e la sapienza delle mani. Il privilegio delle esposizioni; la selezione massale; i sistemi di allevamento; la vendemmia e la pressatura manuali; le selezioni di vendemmia, vigna per vigna, filare per filare; la fermentazione in piccole botti di rovere bianco, alleanza tra vino e legno indispensabile ad affinare il carattere dei nostri Franciacorta; le selezioni dei vini di annata – più di 100 – e quelle dei vini di riserva – più di 20 - a comporre ogni nostra cuvée; la rifermentazione in bottiglia nelle nostre gallerie ad una temperatura costante di 13 °C e quindi l’affinamento silenzioso per lunghi anni, anche più di sei: un tempo di pace che per il vino è principio della sua salvezza e della sua longevità. Per essere certi che il tempo dell’attesa si trasformerà in tempo dell’amicizia, a sottolineare il valore dei legami sinceri che durano nel tempo.

1 risultati trovati (20 per pagina - 1 in totale)

Ordina risultati per:

Bellavista Alma Gran Cuvee Franciacorta Brut Sboccatura 2016 75cl

Bellavista Alma Gran Cuvee Franciacorta Brut Sboccatura 2016 75cl

Alma è termine "affettuoso" verso la terra che genera meraviglie. È Cuvée simbolo della nostra tradizione ispirata alla pura essenza dell’armonia. È [...]

1 risultati trovati (20 per pagina - 1 in totale)

Newsletter