Orestiadi Molino A Vento Syrah 2018 IGP 75cl

Orestiadi Molino A Vento Syrah 2018 IGP 75cl
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Spese di trasporto:
A partire da € 10,00Maggiori dettagli
Scatola da: 6bt x 75cl

Vienici a trovare in sede!

Unità di misura: BT
Peso: 1,500 Kg
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

Rosso violaceo molto intenso. Aroma evidenti di violetta e ribes, ricchi di note di liquirizia e pepe nero. Al palato è pieno con tannini armonici e ben integrati. Il finale è piacevolmente tostato e speziato.

Zone di produzione /Colline di Gibellina, 100-150 m slm
Potatura /Guyot
Densità / 3800-4200
Resa per ettaro / 13000 Kg
Terreno / Terreni scuri alluvionali e profondi, di medio impasto.
Vinificazione / Macerazione di 12-15 giorni a 26 °C con rimontaggi giornalieri. Una volta svinato il vino viene posto in vasche di acciaio e completa l’affinamento in barrique di rovere francese per 2/4 mesi.

La Cantina Orestiadi deve il suo nome all’omonima Fondazione Orestiadi che da oltre trent’anni operl mondo dell’arte e della cultura mediterranea a Gibellina.Al suo interno la cantina custodisce moderne tecnologie di trasformazione e conservazione del vino.Tecnologia ed innovazione, uniti alla tradizione, sono per noi l'unica via per preservare l'identità territoriale delle uve e di vini. Cantina Costruita secondo gli antichi canoni dei vecchi bagli siciliani, la cantina sorge sulla collina che domina Gibellina.Dotata delle più avanzate tecnologie necessarie per la lavorazione e la produzione di vini di qualità la nostra Azienda si pone oggi come polo produttivo altamente efficiente e di ultima generazione.I nostri vini rispecchiano un perfetto connubio tra la tradizione della cultura vitivinicola siciliana e l'innovazione ottenuta tramite sistemi di vinificazione moderni e macchinari all’avanguardia. Nerello Mascalese Profumo intenso con sentori di frutti di sottobosco e delicate note speziate.Al palato dimostrarà eleganza,buona struttura ed ottima armonia.

Caratteristiche

Nazione:Italia
Regione:Sicilia
Tipologia:Rosso
Vitigno:100% Syrah
Classificazione:IGP
Annata:2018
Grado Alcolico:13
Temp. di Servizio:16
Abbinamento gastronomico:Spaghetti alla carbonara; Busiate con pesto al pistacchio; Carni rosse grigliate; Formaggi tipici siciliani di media stagionatura; Verdure grigliate.

Feedback

    Newsletter