Champagne Louis Roederer Brut Premier 75cl

Champagne Louis Roederer Brut Premier 75clChampagne Louis Roederer Brut Premier 75clChampagne Louis Roederer Brut Premier 75clChampagne Louis Roederer Brut Premier 75cl
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Spese di trasporto:
A partire da € 10,00Maggiori dettagli

Vienici a trovare in sede!

Unità di misura: BT
Peso: 1,500 Kg
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

Assemblaggio di circa il 40% di Pinot Nero, 40% di Chardonnay e 20% di Pinot Meunier, lo Champagne Brut Premier Louis Roederer unisce in un unico meraviglioso blend i vini maturati in fusti di rovere dei tre vitigni, provenienti dai 3 migliori cru dello Champagne. Una volta in botte, lo Champagne Brut Premier Louis Roederer matura per 3 anni in cantina e per ulteriori 6 mesi in bottiglia dopo lo sboccamento. Punto di equilibrio tra giovinezza e maturità, tra seduzione e carattere, tra freschezza e vinosità, lo Champagne Brut Premier Louis Roederer è un vino di assemblaggio ampio e strutturato, elegante ed energico, incredibilmente vibrante. La sua trama strutturata, la sua ricchezza e persistenza sono decisamente vinose. Completo, complesso, moderno e possente al tempo stesso, rimane pur sempre un grande classico.

Giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente. Al naso presenta profumi di frutta fresca, agrumi e crosta di pane. In bocca è ben presente una piacevolissima freschezza delicata e armonica con sentori di agrumi, fiori bianchi e menta piperita. Finale persistente e fresco.

Caratteristiche

Nazione:Francia
Tipologia:Champagne
Vitigno:pinot noir 40%, chardonnay 40%, pinot meunier 20%
Classificazione:Champagne AOC
Grado Alcolico:12.5
Temp. di Servizio:8
Abbinamento gastronomico:Piatti di pesce o frutti di mare

Feedback

    Newsletter