Birrificio Artigianale Epica

Pubblicato il 09.12.2017
Birrificio Artigianale di Sicilia Epica
Il reintegro di magazzino da parte del Birrificio Artigianale Epica è continuo e costante. Sia per la vicinanza tra noi e loro (Catania con Sinagra) sia per la velocità di rotazione che queste birre hanno sui nostri scaffali. Per questo motivo solitamente non trovate post di questo attivissimo birrificio: le birre Epica non mancano mai!

 

Oggi cogliamo l'occasione di scrivere perchè abbiamo una new entry natalizia e perchè siamo in debito di un post su una loro stagionale.

Epica Epichristmas è la birra di Natale!

Birra stagionale a tiratura limitata con una personalità cangiante di anno in anno.

La Epichristmas è una birra potente adatta alle rigide giornate invernali ma perfetta anche per accompagnare le grandi "abbuffate" delle feste. Si caratterizza per una spiccata aromatizzazione di cardamomo, coriandolo e bucce di mandarino.
Il gusto è fortemente speziato con note di frutta rossa matura, caramello e liquirizia. Il carattere è molto complesso con sensazioni liquorose e resinose.

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, zucchero, spezie, luppolo siciliano, luppolo, lievito.

Epica Pan è una birra stagionale in stile Brown Ale con aggiunta di nocciole dei Nebrodi.

Dal colore marrone, nel bicchiere si presenta con un bel cappello di schiuma fine e compatta. Al naso dominano le delicate note della nocciola tostata e della vaniglia.

Il corpo e l’amarezza sono medi in maniera da facilitare la bevuta. In bocca ritorna immediatamente la nocciola insieme al gusto del biscotto e del caramello.

Ultimi articoli